Gabicce Mare


È situata nell'ultimo tratto di costa adriatica in un territorio a metà strada tra l'Emilia Romagna e le Marche, è Gabicce Mare.
Una delle località più graziose dell'intera Riviera Romagnola, Gabicce è meta di numerosi turisti italiani e stranieri che la scelgono ogni anno per le sue spiagge di sabbia dorata e il suo mare limpido che offre fondali suggestivi a tutti gli appassionati di immersioni.

La costa alta ospita un promontorio che protegge la città dai caldi venti del sud e domina maestoso sul mare Adriatico, regalando a chi vi fa sosta un panorama che toglie il fiato.
Nei ristoranti sul lungomare si possono assaporare i piatti della tradizione locale, per lo più a base di pesce azzurro, e si possono sorseggiare ottimi vini provenienti dalle più importanti cantine del territorio.

Piacevoli e interessanti anche le escursioni nell'entroterra che custodisce antiche rocche e borghi medievali, immersi tra verdi colline e splendide campagne che guardano il mare.
I borghi di Mondaino, Montegridolfo, San Marino, San Leo e la suggestiva baia di Vallugola, distano pochi minuti di auto da Gabicce Mare e sono il luogo perfetto anche per i più sportivi che lungo questi percorsi possono praticare trekking e lunghe pedalate.

Mentre le giornate si svolgono sulla spiaggia attrezzata con ombrelloni e lettini prendisole, baby club e pedalò, la sera è dedicata al divertimento e non mancano feste in spiaggia, aperitivi sulla sabbia e discoteche dove fare le ore piccole.
Il centro della città regala una piacevole passeggiata tra i negozi e le boutique dove fare shopping e dove acquistare un souvenir da mettere in valigia al termine della vacanza.

Ma Gabicce Mare non è solo meta di vacanze estive, si può apprezzare anche durante l'autunno e la primavera, quando i colori si fanno più vivaci e la città riprende i suoi spazi e riacquista la sua tranquillità.

Hotel a Gabicce Mare

CHIUDI

Hai scelto 0 Hotel CONTATTALI